Una petizione per il trasporto pubblico

Ultimi articoli
Newsletter

Salerno | si prende spunto dai disservizi patiti con il blocco del cstp

Una petizione per il trasporto pubblico

Sarà presentata da «Sos Consumatori» alle istituzioni locali

Redazione Online

Petizione per il trasporto pubblico
Petizione per il trasporto pubblico

SALERNO | Si terrà mercoledì, alle ore 18, presso la sede dell’Unione Sindacale di Base una riunione organizzativa volta all’individuazione di nuove iniziative e strategie in tema di mobilità e trasporto a Salerno e provincia. La riunione sarà presieduta dal responsabile locale Lorenzo Forte. Allo studio tra le varie proposte è stata scelta una petizione rivolta alle varie istituzioni: Comune, Provincia , Regione e Prefettura.

LA PROPOSTA | «Sono le istituzioni locali gli unici responsabili dei disagi che stanno ormai colpendo i cittadini del salernitano. Tali disservizi rischiano di aggravarsi notevolmente nelle prossime settimane a causa delle incapacità mostrate dalla politica». A sottolinearlo con la solita verve è Forte il quale rivolgendosi alla cittadinanza e all’associazionismo fa un appello: «Tutti quanti dobbiamo batterci con forza e con tutti gli strumenti democratici perché la politica scelga come priorità la mobilità pubblica! Ad essere in gioco è un nostro diritto fondamentale».

L’ASSOCIAZIONE | Sos utenti consumatori è un'associazione di volontariato senza fini di lucro a base democratica e partecipativa che persegue esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale. L'associazione ha quale sua finalità quella di tutelare con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti sia nei confronti di soggetti pubblici che privati al fine di contrastare abusi e comportamenti scorretti nei confronti del contraente debole di qualsivoglia rapporto. Gli obiettivi perseguiti dall'Associazione sono: tutela della salute; degli interessi economici dei consumatori e degli utenti; della sicurezza, della qualità dei prodotti e dei servizi; miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi in termini di correttezza, trasparenza ed equità. Consulenza tecnica a favore dei consumatori e degli utenti; ricerca, documentazione e pubblicazione riguardanti il consumerismo. Formazione del consumatore attraverso l'educazione ad un consumo consapevole e alla difesa del proprio reddito e risparmio.

Lunedì 25 marzo 2013

© Riproduzione riservata

723 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: