Raccolta differenziata, innovativa ed efficiente in città sono stati installati 6 eco-compattatori

Ultimi articoli
Newsletter

Vallo della Lucania | per gettare rifiuti di plastica, lattine e vetro

Raccolta differenziata, innovativa ed efficiente
in città sono stati installati 6 eco-compattatori

Lo smaltimento può avvenire sette giorni su sette e in qualunque orario

Redazione Online

Saranno installati sei eco-compattatori per la raccolta differenziata
Saranno installati sei eco-compattatori per la raccolta differenziata

VALLO DELLA LUCANIA | Sei eco-compattatori saranno installati nei prossimi giorni a Vallo della Lucania per rendere innovativa e più efficiente la raccolta differenziata della plastica, delle lattine e del vetro. La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale che ha così raccolto la proposta che è stata avanzata da Mauro D’Amato.

IL PROGETTO | Il progetto prevede che «questi tipi di rifiuto possano essere smaltiti sette giorni su sette ed a qualsiasi orario così da non detenere l’immondizia per circa una settimana all’interno della propria abitazione in quanto tale rifiuto viene ritirato porta a porta una volta ogni sette giorni».

LE ZONE | Con questa pratica invece: «Si migliora – si legge nella proposta – il servizio rendendolo pure più aderente e funzionale per la cittadinanza». Sono state anche individuate le aree dove sosteranno questi sei eco-compattatori: via A. Rubino antistante il mercato coperto; via F. Cammarota nell’area dell’ospedale San Luca; via B. Oricchio in modo baricentrico ai fabbricati ad alta densità abitativa; ad Angellara; a Massa; a Pattano.

RISPARMIO ECONOMICO | «Grazie a questo progetto – conclude la delibera – si è raggiunto pure l’accordo con la società Yele spa di decurtare sulla spesa annuale del servizio poiché con gli eco-compattatori il lavoro degli addetti diventa meno impegnativo. Saranno quindi versati alla consociata del Consorzio 2.500 euro in meno al mese per un totale di 30mila euro annui risparmiati dai cittadini».

Martedì 11 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1189 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: