Pensionato si perde, ritrovato nel pomeriggio

Ultimi articoli
Newsletter

Eboli | sul posto sono giunti i carabinieri, volontari e il soccorso alpino

Pensionato si perde, ritrovato nel pomeriggio

L'80enne era andato alla ricerca di asparagi con i familiari

di Nicola Salati

Il pensionato ritrovato nel primo pomeriggio, affaticato ma in buone condizioni di salute
Il pensionato ritrovato nel primo pomeriggio, affaticato ma in buone condizioni di salute

EBOLI | Si era recato alla ricerca di asparagi in una zona montuosa tra i Comuni di Battipaglia ed Eboli ma ha perso l’orientamento, allontanandosi dal gruppo familiare, ed è stato ritrovato solo nel pomeriggio dal settimo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

LA STORIA| Il pensionato di 80 anni, alle 10.30 circa, si è staccato dal gruppo e da allora si sono pere le sue tracce. Subito i familiari hanno lanciato l’allarme e sono iniziate le ricerche che hanno visto impegnato il personale del locale commissariato della polizia di stato, militari della locale compagnia di carabinieri, oltre a personale del Soccorso Alpino Italiano di Montella e numerosi volontari, supportati – in maniera determinante, da un elicottero del settimo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

IL RITROVAMENTO | Intorno alle 15 dopo numerosi passaggi a bassa quota sulle aree impervie interessate dalle ricerche, i militari in elicottero individuavano il disperso in località Castelluccia di Battipaglia, disidratato ed esausto. Considerata l’impossibilità di raggiungere con automezzi l’impervia zona, veniva elitrasportato presso il settimo Nucleo Elicotteri dove veniva rifocillato, visitato dai sanitari del 118 e tranquillizzato, per poi essere portato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia ove veniva trovato affaticato e con ferite superficiali, ma in buone condizioni di salute.

Martedì 2 aprile 2013

© Riproduzione riservata

514 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: