Oggi il campionato nazionale della montagna. Gara ciclistica che percorre il Vallo di Diano

Ultimi articoli
Newsletter

Montesano sulla Marcellana | evento organizzato dall'asd marco pantani

Oggi il campionato nazionale della montagna
Gara ciclistica che percorre il Vallo di Diano

Una competizione in linea con un percorso per passisti scalatori

di Nicola Salati

Il percorso della gara
Il percorso della gara

MONTESANO SULLA MARCELLANA | Oggi a Montesano sulla Marcellana si correrà per il campionato nazionale della montagna, 2° memorial Tony Cammarano e 1° memorial Luigi Spinelli. La gara ciclistica organizzata dall’Asd Marco Pantani prenderà il via alle 9.30 presso la piazza Filippo Gagliardi di Montesano.

IL PERCORSO | Gli atleti saranno impegnati su un percorso ondulato di 87 km con alcune difficoltà altimetriche tra cui gli ultimi chilometri in salita. Il campionato nazionale della montagna vedrà la premiazione dei primi 5 classificati e dei primi 3 di ogni categoria, mentre l’assegnazione del titolo sarà riservata solo ai tesserati UsAcli. Grande attesa quindi nel Vallo di Diano che sarà il grande protagonista della giornata. Infatti la gara in linea si sviluppa sull’intero territorio valdianese, passando per Teggiano, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Polla, Atena Lucana e Sala Consilina, per poi ritornare a Montesano della Marcellana dove sarà situato il traguardo.

LE PAROLE DI RADESCA | «Quello di quest’anno è un percorso stupendo – dichiara il presidente dell’Asd Marco Pantani Maurizio Radesca – perché è una gara in linea che tocca tutti i comuni del Vallo di Diano. Il percorso è particolarmente adatto ai passisti scalatori. Il nostro obiettivo – conclude Radesca – è quello di ben figurare con gli atleti dell’Asd Marco Pantani ma il sogno è quello di conquistare una maglia tricolore».

Domenica 9 giugno 2013

© Riproduzione riservata

781 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: