Nasce la Consulta del Commercio

Ultimi articoli
Newsletter

Vallo della Lucania | incontro amministrazione-negozianti lo scorso 30 aprile

Nasce la Consulta del Commercio

L'assemblea, dai toni, accesi è servita per superare le divergenze

di Nicola Salati

Nasce la Consulta del Commercio
Nasce la Consulta del Commercio

VALLO DELLA LUCANIA | Un incontro che riappacifica e concretizza i diversi progetti che si stanno mettendo in campo per far ripartire l’economia di Vallo della Lucania. È quello che si è svolto lo scorso 30 aprile, nell’aula consiliare, tra i commercianti e l’amministrazione comunale.

OBIETTIVO INCONTRO | L’assemblea, già in programma e a cui hanno partecipato una quarantina di titolari di attività commerciali, ha assunto notevole valore soprattutto dopo la lettera aperta inviata dai negozianti del centro storico all’amministrazione comunale e nella quale si chiedeva maggiore impegno per far decollare l’economia cittadina. Nell'incontro è emerso con chiarezza il documentato impegno dell'amministrazione Aloia in difesa della presenza di importanti istituzioni (tribunale, ospedale, CUP e 118) oltre che lo studio e la realizzazione di interventi mirati.

CONSULTA DEL COMMERCIO | Il capogruppo consiliare Celestino Sansone ha illustrato le attività compiute per la crescita del ruolo politico di Vallo e le proposte per il rilancio del commercio cittadino, mentre l'assessore al Bilancio, Pietro Miraldi, ha integrato l'intervento con informazioni precise e dettagliate sulla riduzione delle tasse riferite alle attività commerciali allo scopo di agevolarne l’operosità. Infine è intervenuto il sindaco Antonio Aloia che ha detto: «Chiedo una maggiore collaborazione dei commercianti visto che sta per essere istituita la Consulta del Commercio e dell'Artigianato. In questo modo ognuno si assume le proprie responsabilità nell'interesse della Città. Da parte nostra – ha concluso – stiamo portando avanti un grande lavoro di difesa e sviluppo del territorio».

Venerdì 3 maggio 2013

© Riproduzione riservata

731 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: