Atti vandalici nella scuola dell'infanzia il sindaco deve chiuderla fino al 10 maggio

Ultimi articoli
Newsletter

Castel San Giorgio | l'istituto «amaodio» si trova in località santa maria a favore

Atti vandalici nella scuola dell'infanzia
il sindaco deve chiuderla fino al 10 maggio

Si è propagato anche un incendio che ha bruciato diverse suppellettili

Redazione Online

L'incendio appiccato nella scuola per l'infanzia Amodio
L'incendio appiccato nella scuola per l'infanzia Amodio

CASTEL SAN GIORGIO | A seguito di atti vandalici compiuti da ignoti la scorsa notte all’interno della Scuola dell’Infanzia Clelia Amodio di Santa Maria a Favore, il sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella comunica di aver firmato una ordinanza comunale che prevede la chiusura del plesso scolastico fino a venerdì prossimo 10 maggio 2013 al fine di poter effettuare lavori di manutenzione ordinaria necessari per il ripristino della normale attività scolastica.

I FATTI | alcuni soggetti si sono introdotti la notte tra il 6 e 7 maggio nel plesso scolastico di Santa Maria a Favore, adibito a scuola dell’infanzia, rompendo una finestra di un’aula e dando fuoco a suppellettili, provocando notevoli danni. Alle ore 02:00 circa i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, unitamente ai carabinieri della stazione di Castel San Giorgio intervenuti sul posto, sono riusciti a domare l’incendio provocato da ignoti. Nelle prime ore del mattino è stato effettuato un sopralluogo da persone specializzato afferente all’Ufficio Tecnico – 3° settore – Urbanistica, Edilizia, Servizi e Ambiente, e si è appurata la necessità di procedere alla immediata sospensione delle lezioni in quanto il forte odore causato dai fumi causati dall’incendio appiccato, avrebbe potuto causare problemi di salute agli alunni e al personale scolastico. Effettuata immediatamente una attività di disinfestazione con l’intervento della ditta Ecofly

LE REAZIONI | Allibiti per quanto avvenuto i genitori dei bambini, i docenti e ovviamente il primo cittadino di Castel San Giorgio Longanella che ha dichiarato: «Sono profondamente dispiaciuto per questo gesto compiuto da alcuni sconsiderati vandali, soprattutto perché va a colpire i piccoli studenti della scuola dell’infanzia, in particolare quelli dell’ultima classe, i cui lavoretti effettuati per tutto l’anno scolastico sono andati completamente persi nell’incendio. Non ci sono stati fortunatamente danni al solaio della classe. Dopo i riscontri effettuati da vigili del fuoco e carabinieri – ha concluso il sindaco – ci siamo subito attivati affinché l’Ufficio Tecnico Comunale possa intervenire per porre in essere tutti i lavori necessari che permettano di far rientrare al più presto i bambini nella scuola. Siamo di fronte a un episodio teppistico che ci lascia sbalorditi. Le forze dell’ordine saranno vigili perché cose del genere non abbiamo più a succedere nella nostra comunità».

Martedì 7 maggio 2013

© Riproduzione riservata

947 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: