Redazione Online
CAVA DEI TIRRENI | Nell’ambito degli intensificati servizi di prevenzione posti in essere dal Commissariato di PS di Cava dei Tirreni, nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà due giovani cittadine serbe, K.J. di 22 anni e N.P. di 17 anni, entrambe provenienti dal campo nomadi di Secondigliano (Napoli), perché resesi responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto in abitazione.
I FATTI | In particolare gli operatori di Polizia, mentre transitavano nella via Castaldi di quel centro cittadino, notavano due giovani donne uscire da un palazzo, con fare sospetto. Immediatamente bloccate, le giovani non erano in grado di fornire plausibili spiegazioni circa la loro presenza in quel luogo. Le stesse, inoltre, venivano trovate in possesso di arnesi atti allo scasso, consistenti in un grosso cacciavite, una chiave inglese e un artifizio in plastica opportunamente modellato per aprire le serrature prive di mandata.
GLI ACCERTAMENTI | I successivi accertamenti effettuati dagli agenti all’interno dell’edificio consentivano di acclarare le responsabilità delle predette, atteso che venivano riscontrati segni di effrazione alla porta d’ingresso di uno degli appartamenti, all’interno del quale si rintracciava una giovane che aveva seguito dallo spioncino tutte le fasi del tentativo di furto.
Giovedì 23 maggio 2013
© Riproduzione riservata
840 visualizzazioni