di Nicola Salati
CAPACCIO | I carabinieri della Compagnia di Agropoli, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto Younes Satrallah, 18enne marocchino e già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria.
I FATTI | Il cittadino straniero, avendo notato un uomo scendere velocemente dal proprio furgone appena parcheggiato in via Magna Graecia di Capaccio Scalo e lasciare momentaneamente aperto il veicolo, con una mossa repentina apriva aperto lo sportello e riusciva a prelevare una giacca poggiata sul sedile lato passeggero. Il predetto, per cercare di passare inosservato, indossava la stessa giacca e si allontanava come se nulla fosse stato.
AGGRESSIONE | Raggiunto dal malcapitato che nel frattempo si era accorto del furto subito, Strallah cercava di scappare aggredendo il legittimo proprietario. Giunti sul posto, i militari della Stazione di Capaccio Scalo, già precedentemente allertati, riuscivano a bloccare il ragazzo.
RAPINA IMPROPRIA | Visti gli elementi a suo carico e contattato il magistrato di turno presso la Procura di Salerno, Strallah è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina impropria e, dopo le operazioni di fotosegnalamento, ristretto presso le camere di sicurezza in atteso di giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.
Martedì 7 maggio 2013
© Riproduzione riservata
2173 visualizzazioni