Redazione Online
SARNO | Michael Schumacher e Jaime Alguersuari, due ex piloti di F1, saranno in pista durante questo fine settimana a Sarno nel secondo appuntamento della WSK Master Series nella classe KZ. Una manifestazione di richiamo internazionale per il mondo del Karting, che vedrà impegnati in pista i migliori esponenti di questa disciplina. Purtroppo per ragioni contrattuali, i due illustri intrusi, non potranno partecipare alla competizione vera e propria pur comparendo nella così detta entry list dei conduttori ai nastri di partenza. Il motivo che non permette loro di prendere parte alla gara, ma girare solo in occasione delle libere, è legato principalmente agli accordi commerciali che li legano uno a Mercedes e l’altro a Pirelli in qualità di tester per le gomme di F1.
DIECI ANNI FA PRIMA APPARIZIONE | Nonostante ciò entrambi si potranno confrontare con i migliori talenti in erba che questa disciplina crea. Il Karting, è a tutti gli effetti per reazioni e tipologia di guida, un mezzo molto vicino ad una monoposto e trasferisce emozioni immediate. A tal proposito, Schumacher come ormai accade da tempo, dieci anni fa la sua prima apparizione proprio sulla pista di Sarno, vestirà i colori della bresciana Tony e condurrà un mezzo spinto dal propulsore Vortex. Discorso diverso invece per Alguersuari, il quale si siederà su un telaio Intrepid con motore Tm e contempla trascorsi di kart molto più vicini nel tempo vista l’età anagrafica.
LA GARA | Con loro in pista come detto, molti campioncini, tra i quali spicca anche un figlio d’arte che di nome fa Verstappen. Il padre Jos, oggi manager di nuovi talenti, a suo tempo fu compagno proprio di Schumi alla Benetton nella stagione 94 e corse in F1 per diverse stagioni con svariati team. Il giovane olandese ha ben figurato vincendo in finale nella prima prova, dando saggio di talento e qualità nella guida. Presenti inoltre nella classe minore, la KF, anche alcuni membri delle academy di F1, come ad esempio Lance Stroll, il canadese della FDA seguito con interesse dai vertici del Cavallino.
Mercoledì 3 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1198 visualizzazioni