di Nicola Salati
GIOI | «I Dialoghi di Ra.I.D. Italia\Vietnam». Si intitola così la manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comun e che si svolge domani a Gioi. Quest’anno infatti si festeggiano ii 40 anni dell'apertura dei rapporti diplomatici Italia-Vietnam. La Pro Loco, all'interno dell'attività di promozione territoriale e di stimolo all'aggregazione sociale, promuove un evento di incontro tra culture diverse.
SCAMBIO CULTURALE | Il Cilento darà, così, il benvenuto ad una delegazione Vietnamita composta da artisti (4 danzatori, un Video Joker ed una pittrice\decoratrice) in visita in Italia per un progetto di scambio culturale che avrà la durata di 3 anni. Gioi diventa un centro creativo, con attività artistiche come mezzo di incontro culturale.
IL PROGRAMMA | Dalle 9 alle 17 estemporanea di pittura «Gioi Su Tela» a cui partecipano oltre venti artisti locali; alle 16 presso la biblioteca Enzo Infante, Huong Henna Nguyen terrà un laboratorio artistico e presenterà alcuni dei lavori che saranno esposti il 3 maggio presso il Foyer del teatro La Provvidenza; alle 17.30 nell'Aula Consiliare del Comune di Gioi la cerimonia di benvenuto della delegazione Vietnamita; dalle 18 in piazza Andrea Maio si dà il via alla festa di Benvenuto aperta a tutti, per creare un momento di condivisione e accoglienza tra diverse comunità.
Martedì 30 aprile 2013
© Riproduzione riservata
913 visualizzazioni