Redazione Online
ANGRI | È stato colto sul fatto mentre con altri complici stava smontando circa 500 metri di guard rail, già installato nei pressi dello svincolo della strada statale 268 di Angri. Nel cuore della notte i carabinieri di Nocera Inferiore sono stati allertati da un attento e scrupoloso cittadino, preoccupato perché udiva rumori sospetti provenienti dal troncone non ancora aperto della vicina strada statale.
I FATTI | Subito sono state fatte affluire pattuglie dell’arma della radiomobile e delle Stazioni di Nocera Inferiore e di Angri che hanno attuato una manovra a tenaglia sorprendendo quattro malfattori intenti a smontare ed impilare un centinaio di elementi di guard rail in acciaio zincato, posizionandoli in modo da poterli in un secondo momento caricare in pochi minuti a bordo di un camion.
L’ARRESTO | Alla vista dei militari i malviventi si sono gettati nella scarpata laterale fuggendo in differenti direzioni. Mentre alcuni sono stati più fortunati e sono riusciti a sfuggire approfittando dell’oscurità e delle coltivazioni in serre nonostante le battute di ricerca condotte fine alle prime luci dell’alba, uno di loro, G.A. 41enne di Boscoreale, è stato raggiunto e bloccato. La refurtiva, circa 500 metri lineari di guard rail del valore di circa 25000 euro, è stata restituita all’ente proprietario della strada.
Martedì 16 aprile 2013
© Riproduzione riservata
971 visualizzazioni