di Nicola Salati
SAN GIOVANNI A PIRO | Deruba la nonna e scappa a Bologna, ma viene intercettata dai carabinieri. Il fatto delittuoso è successo ieri a San Giovanni a Piro dove una 27enne,V.G., dopo aver derubato la propria nonna si stava dirigendo nel capoluogo dell’Emilia Romagna.
TRAFUGATI 5MILA EURO | La ragazza, ospite nell'abitazione della nonna a San Giovanni a Piro, prima di ritornare nella città emiliana, aveva trafugato un personal computer, una carta bancomat e due telefoni cellulari oltre a denaro in contante ed oggetti in oro per un valore complessivo di circa cinquemila euro.
LA SCOPERTA | Scoperto il furto, l'anziana signora, sbigottita per l'episodio, ha chiamato i carabinieri al 112 ed i militari della Stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal maresciallo aiutante Roberto Ricotta, hanno intercettato la ragazza a bordo di un bus diretto alla stazione ferroviaria di Sapri dove avrebbe preso il treno per raggiungere Bologna.
FURTO AGGRAVATO | Gli uomini dell'Arma hanno però bloccato il piano della ladra in erba e hanno recuperato la refurtiva che la ragazza aveva nascosto in uno zaino. Il malloppo è stato restituito alla nonnina e la giovane è stata arrestata con l'accusa di furto aggravato.
Sabato 13 aprile 2013
© Riproduzione riservata
845 visualizzazioni