Provincia, via libera ai pagamenti dei debiti per determine fino a 2 milioni di euro

Ultimi articoli
Newsletter

Salerno | boccata d'ossigeno per le aziende e i prestatori d'opera e servizi

Provincia, via libera ai pagamenti dei debiti
per determine fino a 2 milioni di euro

Il periodo di riferimento è quello compreso tra gennaio e aprile

Redazione Online

Via libera al pagamento dei debiti per determine fino a 2 milioni di euro
Via libera al pagamento dei debiti per determine fino a 2 milioni di euro

SALERNO | La Giunta provinciale, su proposta del presidente Antonio Iannone e dell’assessore al Bilancio, Amilcare Mancusi, ha deliberato di autorizzare il pagamento dei debiti perfezionati e riconosciuti con determine, nel periodo compreso tra gennaio ed aprile 2013, fino ad un tetto di 2milioni di euro.

RICOGNIZIONE SPESE | «I dirigenti di tutti i settori hanno effettuato una ricognizione delle spese e delle entrate previste per il 2013, in base alla quale abbiamo stimato la disponibilità di un margine di 2milioni di euro per i pagamenti, che ci consente di monitorare e rispettare il patto di stabilità. – spiegano Iannone e Mancusi – Invece, per i debiti certi ed esigibili al 31 dicembre 2012, come previsto dal decreto 35/13, attendiamo entro il prossimo 15 maggio il decreto del Ministero delle Finanze che ci assegnerà gli spazi finanziari da utilizzare. Un’autentica boccata di ossigeno per aziende e prestatori d’opera e servizi, che vantano crediti certi ed esigibili nell’anno in corso e che potranno essere liquidati dalla Provincia già dalla prossima settimana».

LIQUIDAZIONI PURE PER IL FUTURO | Anche per il prosieguo del 2013, l’Amministrazione provinciale procederà alle liquidazioni previa adozione di una misura di programmazione dei pagamenti. In questo modo si potranno coniugare le legittime richieste di imprese e fornitori della Provincia con l’esigenza di monitoraggio costante del valore del patto di stabilità, al fine di evitarne lo sforamento. 

Martedì 7 maggio 2013

© Riproduzione riservata

635 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: