Redazione Online
SALERNO | Apertura straordinaria a Pasquetta e il 25 aprile per i musei e siti della Provincia di Salerno. L’amministrazione guidata dal presidente Antonio Iannone, anche quest’anno, ha voluto dare la possibilità a turisti e residenti di fruire dell’immenso patrimonio di arte e storia custodito nei luoghi e istituti della cultura di competenza di Palazzo S. Agostino.
SETTE SITI MUSEALI | Lunedì dell’Angelo (1° aprile) e il giorno della Festa della liberazione (25 aprile) rimarranno aperti, dunque, sette siti museali: sono il Museo archeologico provinciale di Salerno (9-19), la Pinacoteca provinciale di Salerno (9-15.30), il Castello di Arechi (9-17), l’Area archeologica estrusco-sannitica di Fratte (9-17), il Museo provinciale della ceramica presso Villa Guariglia a Raito (9-15.30), il Museo di Villa De Ruggiero (Raap) a Nocera Superiore (9-17) e il Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale a Padula (9-15.30).
LE PAROLE DI BOTTONE | «Anche in occasione delle imminenti festività l’amministrazione provinciale conferma il suo impegno per consentire la fruizione di un vastissimo patrimonio culturale. – spiega l’assessore al Patrimonio, Cultura e Beni culturali, Matteo Bottone – Mi auguro che sia i turisti che i residenti vorranno approfittare di questa opportunità, per lasciarsi incantare dalla bellezza dell’arte e tuffarsi nell’affascinante storia della nostro territorio, testimoniata da reperti archeologici di assoluto pregio».
Venerdì 29 marzo 2013
© Riproduzione riservata
938 visualizzazioni