Redazione Online
ALFANO | Il Comune di Alfano e la sua omonimia con il neo Ministro all’Interno Angelino Alfano diventa l’oggetto di un quiz nel corso del programma The money drop, condotto da Jerry Scotti e prodotto dalla Endemol, andato in onda lo scorso 1 maggio su Canale 5.
LA GARA | I due concorrenti in gara hanno dovuto, indovinare, infatti, tra i tre nomi di noti politici proposti quale corrispondesse a un Comune della Provincia di Salerno. Dopo la risposta esatta dei concorrenti, il conduttore ha spiegato che il Comune di Alfano ha circa 1.100 abitanti e ha salutato tutti gli abitanti del borgo. Per tale visibilità a livelli nazionale il sindaco Amelia Viterale ha voluto ringraziare sia Jerry Scotti che gli autori della trasmissione, inviando una lettera che è stata inserita anche sulla pagina facebook del programma.
LE PAROLE DEL PRIMO CITTADINO | «Il nostro – spiega il sindaco Viterale - è un Comune piccolo per numero di abitanti e dimensioni territoriali, ma ci contraddistingue, oltre all’omonimia con, anche un fascino naturalistico ed enogastronomico. Il nostro territorio, infatti, è situato a ridosso del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, tra castagneti e vegetazione mediterranea, torrenti e montagne tra le più belle della Campania. I nostri valori aggiunti sono, inoltre, la generosa ospitalità della nostra gente e sane tradizioni contadine unite a una formazione professionale nell’enogastronomica di qualità, che vede tanti nostri concittadini operare in tutto il mondo come eccellenti cuochi e apprezzati operatori del settore». Il primo cittadino, inoltre, ha ricambiato i saluti rivolti agli alfanesi e ha colto l’occasione per invitare il conduttore e gli autori del programma a visitare il Comune. «Sono certa – ha scritto – che scoprirete e il gusto delle cose buone e la cortesia di un tempo».
Venerdì 3 maggio 2013
© Riproduzione riservata
979 visualizzazioni