di Nicola Salati
STIO | Cade in un pozzo profondo circa quattro metri in campagna e perde la vita, la disavventura è capitata ieri a Stio. Solo nella tarda serata è stato rinvenuto poi il corpo del 90enne Giorgio Nigro, in località Porcile. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, diretti dal capo squadra Francesco Vuolo, che hanno proceduto a recuperare la salma.
L’INCIDENTE | Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era recato nel corso del pomeriggio nei pressi del pozzo per procedere all’approvvigionamento dell’acqua. Un probabile malore ne avrebbe causato la caduta e il successivo annegamento. A far scattare l’allarme sul mancato ritorno dai campi dell’anziano sono stati i familiari che hanno proceduto subito alle ricerche del pensionato 90enne.
LA MACABRA SCOPERTA | Conoscendo le abitudini dell’uomo e il suo intento di recarsi come spesso faceva in località Porcile, parenti ed amici si sono recati sul luogo, dove hanno fatto la tragica scoperta. Immediato anche l’intervento dei carabinieri della locale stazione che ha avvertito i vigili del fuoco e il medico legale. La salma del 90enne Giorgio Nigro è stata prima recuperata e poi condotta presso la sala mortuaria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il funerale si svolgerà nel pomeriggio.
Giovedì 18 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1166 visualizzazioni