di Nicola Salati
CAVA DEI TIRRENI | Contrasto alla movida fracassona. È stata così denominata l’operazione condotta ieri sera dagli agenti della Squadra Anticrimine e della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Cava dei Tirreni. In particolare, in vista del weekend pasquale, sono stati controllati i locali pubblici presenti nel centro storico della cittadina.
IL BILANCIO | Sono stati posti sotto controllo sei locali notturni, di cui tre sono sati sanzionati amministrativamente per violazione delle prescrizioni ed inosservanza dei divieti imposti dalla normativa in materia e dalle ordinanze sindacali.
MUSICA AD ALTO VOLUME | in particolare un gestore è stato segnalato alla competente autorità in quanto, essendo lo stesso titolare di licenza per la gestione di un bar per la somministrazione di alimenti e bevande, destinava l’esercizio ad intrattenimento pubblico diffondendo musica ad alto volume, con apparecchiature e casse ad alto potenziale acustico, che veniva rilevato dagli operatori di polizia sia all’interno che all’esterno del locale, dove è risultata notevole la presenza di clienti che, attirati soprattutto dalle emissioni sonore, affollavano sia quegli ambienti che le strade circostanti.
CIRCOLAZIONE STRADALE | Inoltre sono stati controllate 96 persone e 63 veicoli e sono stati elevati verbali a proprietari di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e inosservanti delle norme sulla circolazione stradale; in questo ambito, numerosi sono stati anche i controlli di persone con precedenti di polizia, nonché di persone colte in atteggiamenti sospetti in circostanze di tempo e di luogo.
Sabato 30 marzo 2013
© Riproduzione riservata
895 visualizzazioni