di Nicola Salati
SALERNO | Comune e Regione Campania hanno trovato l'accordo: la metropolitana di Salerno è realtà. La buona notizia arriva da Roma dove è stato siglato l'accordo alla presenza di tutti i soggetti in causa. Da un lato il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca, dall'altro il Governatore della Campania Stefano Caldoro e l'assessore Sergio Vetrella. Intesa raggiunta per far partire il servizio che rappresenta una svolta decisiva per la città di Salerno.
SINERGIA ISTITUZIONALE | La messa in esercizio della metropolitana è ad oggi la sintesi di una preziosa sinergia istituzionale che consente dopo quasi un ventennio di sbloccare una opera decisiva per la mobilità urbana cittadina
IL MANIFESTO | Si concretizza così il manifesto che negli scorsi giorni ha inondato la città di Salerno e che era titolato «Parte la Metro» e sul quale c’era scritto: «Dopo anni di impegno, di lavoro, di sacrifico si è raggiunto a Roma, al Ministero delle Infrastrutture, l'accordo fra Comune, Ministero e Ferrovie per la metropolitana di Salerno. La Regione ha espresso il suo consenso e deciderà formalmente a breve».
LA PARTENZA | Dopo averlo ribadito, dunque, De Luca promette ancora una volta, a chiare lettere, che l'attivazione della metro è prevista entro il 31 ottobre 2013.
Giovedì 6 giugno 2013
© Riproduzione riservata
856 visualizzazioni