di Nicola Salati
SALERNO | In data odierna, presso Rete ferroviaria italiana (Roma - piazza della Croce Rossa) è stato sottoscritto dai rappresentanti Rfi e Comune di Salerno l'accordo di programma per l'attivazione di un servizio ferroviario di trasporto pubblico sulla tratta Stazione Centrale Salerno - Stadio Arechi. Lo comunica l'Ufficio stampa del Comune di Salerno.
L’ACCORDO | Nel corso della prossima settimana, a conclusione dell'istruttoria spettante agli uffici regionali, si completerà l’iter di sottoscrizione dell'accordo, cui partecipano anche Ministero delle Infrastrutture e Regione Campania. L'accordo prevede l'attivazione del servizio a partire dal prossimo mese di novembre, consentendo un significativo potenziamento del trasporto pubblico su ferro nell'area salernitana, nel quadro del sistema metropolitano regionale.
LE CORSE | Quarantaquattro corse al giorno. Dalle 6.30 del mattino e fino alle dieci di sera. Con cadenze temporali differenti a seconda degli orari. Sarà organizzato così il servizio di metropolitana leggera a Salerno.
Mercoledì 15 maggio 2013
© Riproduzione riservata
513 visualizzazioni