di Nicola Salati
NOCERA INFERIORE | È già vigilia dell’andata delle semifinali play off che vedono la Nocerina impegnata contro il Latina in una partita che domani, alle 17, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1.
LE FORMAZIONI | Tra i pali ci sarà Alfonso De Lucia. In difesa sulla destra agirà Garufo, con Chiosa sulla sinistra. Nel mezzo, accanto a Scardina, toccherà a Marco Baldan dimostrare una volta di più tutte le sue qualità. A centrocampo il perno centrale sarà capitan Bruno, con Corapi e De Liguori ai suoi lati. In attacco tornerà dal primo minuto Maikol Negro, che potrebbe rivelarsi un'arma preziosa negli spareggi, soprattutto dopo aver ritrovato una condizione fisica ottimale. Insieme a lui Fabio Mazzeo e Felice Evacuo, capocannoniere del girone B di Lega Pro con 16 reti. Col 4-3-3 anche il Latina di Sanderra. Fuori per guai muscolari Giallombardo, ci sono forti dubbi sulle condizioni di Pagliaroli, che accusa i postumi di un colpo al costato. Pieno recupero per Milani e l'ex Sacilotto.
LE PAROLE DI AUTERI | Alla vigilia dell'andata della semifinale playoff tra Nocerina e Latina, il tecnico dei rossoneri Gaetano Auteri ha tenuto la consueta conferenza stampa di presentazione della sfida. Ecco le sue parole: «La tensione deve essere ai minimi livelli. Ci deve essere la giusta attenzione e concentrazione, sono partite decisive. In questa settimana abbiamo lavorato tanto. Abbiamo preparato la partita, abbiamo preferito blindare il San Francesco per restare concentrati e preparare la partita come abbiamo sempre fatto, senza distrazione. Domani non è la partita decisiva, si gioca in 180 minuti. Queste partite si giocano con razionalità, consapevolezza e l'attenzione che serve. Sono due gare, il nostro obiettivo è di accedere alla finale superando questo ostacolo. Dobbiamo riguadagnarci una categoria che abbiamo lasciato per qualche errore commesso, ma anche per altre situazioni e vicissitudini. Abbiamo una grande voglia di riconquistare una categoria lasciata con grande rammarico, ma anche con tanti consensi da parte di tutti. Il nostro girone d'andata è figlio di quello. Poi siamo diventati squadra nelle prime cinque giornate del girone di ritorno. Dopo quattro vittorie siamo incappati nella sconfitta di Perugia. Questa amarezza che abbiamo ci farà dare il massimo. Serve anche un briciolo di buona sorte che dovremo meritarci. Dobbiamo sfruttare gli errori degli avversari. Adesso è il momento di dare il massimo tutti, anche i tifosi. Niente attese spasmodiche, siamo consapevoli di dover soffrire. Non siamo più bravi degli altri, ce lo dobbiamo guadagnare il passaggio del turno. Anche i tifosi devono capirlo. Intendiamo giocarcela". Parole positive sul Latina: "Ha fatto un ottimo campionato. Ha calciatori di qualità e di esperienza».
IL LATINA | «All'andata – ha confessato il tecnico dei molossi - non mi ha tanto impressionato, al ritorno molto di più. Il Latina è una squadra che noi rispettiamo. Sappiamo i loro punti di forza e i punti deboli. Le due squadre comunque si equivalgono. Sicuramente prepariamo la partita per prenderne il controllo, perché dobbiamo andare alla ricerca dei tre punti". Sulle condizioni della squadra il siciliano è ottimista: "La squadra sta bene. In questa settimana siamo andati in campo con un silenzio di tomba. Questo significa che è concentrata e non ha bisogno di richiami».
Sabato 25 maggio 2013
© Riproduzione riservata
1054 visualizzazioni