di Nicola Salati
SALERNO | «L'Università di Salerno conferirà al presidente Abu Mazen la laurea honoris causa in relazioni internazionali». Lo ha annunciato il rettore dell'Ateneo Salernitano, Raimondo Pasquino, che è anche presidente del Consiglio Comunale di Napoli. Il conferimento avverrà in una prossima visita in Italia di Abu Mazen.
L’INCONTRO | «Intensificare i rapporti e gli scambi tra i ricercatori delle università campane e palestinesi nel solco di quanto già avviato dalla Regione Campania». Questo il risultato del colloquio che oggi i rettori delle Università di Salerno, Raimondo Pasquino, e del Sannio, Filippo Bencardino, hanno avuto con il presidente dell'Anp Abu Mazen a Napoli.
LE PAROLE DI PASQUINO | «Gli abbiamo dato - ha detto Pasquino - il benvenuto di tutto il Coordinamento delle Università della Regione e la disponibilità a intensificare i rapporti di collaborazione scientifica e formativa con gli atenei della Palestina. Abu Mazen ci ha detto che ne informerà il ministro dell'Università della Palestina e metteremo quindi in campo dei nuovi progetti nell'ambito del lavoro che la Regione Campania sta già facendo, ad esempio, sui distretti delle biotecnologie, e sui beni culturali».
Domenica 28 aprile 2013
© Riproduzione riservata
650 visualizzazioni