di Nicola Salati
La Salernitana cala il pokerissimo a Fondi e aspetta il risultato del Chieti per sapere se può già festeggiare la promozione |
SALERNO | A Fondi finisce in goleada. E adesso si aspetta soltanto il risultato di Chieti-Vigor Lamezia per capire se lo champagne potrà essere stappato già domani o bisognerà aspettare domenica prossima (la mancata vittoria dei teatini regalerebbe la matematica promozione ai granata). Nell’attesa di conoscere il verdetto la Salernitana si gode il pesantissimo 5-1 rifilato al fanalino di coda Fondi.
PRIMO TEMPO | Una gara messa subito sui giusti binari dalla Salernitana che dopo 9’ di gioco ha trovato il vantaggio con Ginestra, capace di trasformare un calcio piazzato dai trenta metri. Il raddoppio arriva dopo appena 10’: è ancora il ‘cobra’ ad approfittare di una dormita della difesa locale per depositare in fondo al sacco il colpo di testa del 2-0.
SECONDO TEMPO | la formazione di Perrone ha chiuso definitivamente i conti nella ripresa. Al 62’ ci pensa Molinari che di testa anticipa la difesa del Fondi e fa 3-0. Passano appena cinque minuti e Guazzo, servito alla perfezione da Ginestra, supera Gasparri e deposita in fondo al sacco il gol del 4-0. Con il passare dei minuti la capolista abbassa i ritmi, concedendo qualche occasione al Fopndi che al 75’ trova il gol della bandiera con Alfredo Romano. Sul finire di tempo, però, è ancora la Salernitana ad andare in gol grazie ad un autogol di Marotta che nel tentativo di liberare l’aria di rigore deposita il pallone alle spalle del proprio estremo difensore. Al triplice fischio è festa grande per i 1200 cuori granata giunti al Purificato. La Salernitana ha un piede e tre quarti in Prima divisione.
Sabato 13 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1021 visualizzazioni