di Nicola Salati
VALLO DELLA LUCANIA | Dopo il botta e risposta degli scorsi giorni sulla rivitalizzazione del commercio a Vallo della Lucania, il Comune, così come anticipato in una nota, ha convocato per il prossimo 30 aprile i negozianti. L’incontro, promosso dall’assessorato alle Politiche Economiche, si terrà, alle 20.30, presso l’aula consiliare L. Rinaldi nell’ex Convento dei Domenicani. Nell’assemblea si discuteranno e affronteranno i problemi riguardanti il commercio a nella cittadina centro di servizi per tutto il Cilento.
LA’PPELLO DEI COMMERCIANTI | Nei giorni gli stessi commercianti vallesi hanno diffuso una lettera-appello, sottoscritta da ben 1736 persone tra negozianti e semplici cittadini, nella quale si chiedeva all’amministrazione guidata da Antonio Aloia di rivitalizzare l’economia locale «ponendo un parcheggio in piazza santa Caterina e negli spazi che erano usati dal personale del Parco, le persone siano più agevolate a fruire del centro storico. Inoltre bisogna porre l’ingresso alla città sulla parallela di via Garibaldi e fissare una o più fermate degli autobus nel centro cittadino anche per agevolare gli anziani che si recano alla Posta o al Comune e negli altri uffici. Infine invitiamo gli amministratori a destinare alle scuole l’immobile che, a giorni, il Parco lascerà per trasferirsi in località Montisani».
LA RISPOSTA DELL’AMMINISTRAZIONE | La risposta del capogruppo consiliare Celestino Sansone è stata di totale apertura: «Condividiamo le preoccupazioni dei nostri commercianti e comprendiamo il periodo di difficoltà che stanno vivendo, ma da tempo abbiamo elaborato un articolato pacchetto di misure e di iniziative», che a questo punto saranno presentate nel corso dell’incontro del prossimo 30 aprile.
Venerdì 26 aprile 2013
© Riproduzione riservata
606 visualizzazioni