di Nicola Salati
VALLO DELLA LUCANIA | Approvato il conto consuntivo 2012 del Comune di Vallo della Lucani. Il via libera è stato decretato nel corso dell’ultimo consiglio comunale che ha certificato un avanzo di amministrazione pari a 589.279,14 euro, mentre in merito alla gestione di competenza, per la prima volta dopo diversi anni, si è raggiunto un saldo positivo di 356.925,63 euro.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE | Soddisfatto l'assessore Pietro Miraldi: «Nonostante il periodo economico non felice e i tagli dei trasferimenti da parte dello Stato centrale, siamo riusciti a rispettare il patto di stabilità e a mantenere gli stessi servizi raggiungendo così gli obiettivi prefissati. Cercheremo a tutti i costi, come abbiamo fatto per il 2012, di mantenere invariate le aliquote Imu sia per la prima casa che per gli altri fabbricati».
LA TARES | Per quanto riguarda la Tares che subentra quest’anno queste le scadenze approvate dal Consiglio Comunale: 30 settembre, 31 ottobre e 30 dicembre: «Stiamo approntando – ha affermato l’assessore - un nuovo piano economico dei rifiuti e cercheremo di contenere i costi per evitare aggravi ai cittadini».
CONSULTA DEL COMMERCIO | Nel corso dello stesso consiglio comunale è stato ratificato il regolamento relativo all’istituzione della Consulta del Commercio e dell'Artigianato: «Era tra i punti del nostro programma elettorale. – ha sottolineato il capogruppo e delegato alla Trasparenza Celestino Sansone - Saranno rappresentati sia il commercio che l'artigianato con membri anche delle frazioni e a breve sarà convocata l'assemblea per eleggere il consiglio direttivo ed il presidente».
Domenica 26 maggio 2013
© Riproduzione riservata
1105 visualizzazioni