Redazione Online
SALERNO | Questa mattina, intorno alle 10.30, personale della Polizia di Stato, appartenente alla Sezione Volanti della Questura, ed impegnato in un posto di controllo in via Benedetto Croce a Salerno, nell’ambito dei rafforzati servizi di prevenzione dei reati, ha intimato l’alt al conducente di uno scooter che, dopo essersi, in un primo momento, fermato, ha improvvisamente ripreso la marcia per evitare di essere controllato dai poliziotti.
I FATTI | Nel ripartire il giovane centauro ha investito un agente dell’equipaggio della Polizia di Stato, causandogli lesioni, contusioni ed escoriazioni poi giudicate guaribili, dal personale medico dell’Ospedale di Salerno, in 15 giorni. L’impatto dello scooter con il corpo del poliziotto ha causato la caduta del ciclomotore e dei suoi due occupanti, il conducente, poi identificato per O. L., nato a Cava de Tirreni, di 23 anni, incensurato, e la passeggera anch’ella cavese di 22 anni, che hanno riportato lievi escoriazioni.
DENUNCIATO CONDUCENTE | Il conducente del ciclomotore, che voleva eludere il controllo per non incorrere nelle sanzioni in quanto lo scooter non era coperto da polizza assicurativa per responsabilità civile, è stato pertanto denunciato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Lo scooter è stato sequestrato.
Lunedì 10 giugno 2013
© Riproduzione riservata
924 visualizzazioni