Ex lavoratori Isochimica ammessi al registro per la sorveglianza sanitaria

Ultimi articoli
Newsletter

Salerno | il lieto fine grazie a un'intesa interistituzionale

Ex lavoratori Isochimica ammessi
al registro per la sorveglianza sanitaria

Esposito: «Riconoscimento atteso da anni per operai esposti all’amianto»

di Nicola Salati

Gli ex lavoratori Isochimica ammessi al registro regionale per la sorveglianza sanitaria
Gli ex lavoratori Isochimica ammessi al registro regionale per la sorveglianza sanitaria

SALERNO | L'elenco degli ex lavoratori Isochimica della provincia di Salerno è stato ammesso al registro regionale per la sorveglianza sanitaria.

LA SODDISFAZIONE DI ESPOSITO | «Il riconoscimento e l’inserimento nell’elenco degli ex esposti all’amianto per i lavoratori dell’ex Isochimica residenti nella provincia di Salerno è un risultato importante, atteso da anni, che pone fine ad una lunga discriminazione». Lo dichiara l’assessore alle Politiche del Lavoro, Pina Esposito.

TAVOLO INTERISTITUZIONALE | «Si tratta – spiega - del coronamento del lavoro svolto dal tavolo interistituzionale promosso dalla Provincia di Salerno e da Edmondo Cirielli che ha presentato specifica proposta di legge. Un impegno portato avanti dall’amministrazione Iannone, e per il quale desidero ringraziare il consigliere regionale Giovanni Baldi che ha seguito la vicenda, ottenendo questo riconoscimento che consentirà ai lavoratori l’ammissione alle visite sanitarie previste. La Provincia di Salerno – conclude l’assessore Esposito – continuerà ad incrementare il percorso avviato con il Protocollo firmato nel settembre 2012 con l’Asl di Salerno, con l’associazione Isde e i rappresentanti dei lavoratori, aggiornando le misure di sorveglianza sanitaria da attuare e predisponendo nuovi strumenti per coinvolgere la popolazione sui problemi causati dall’amianto».

Venerdì 17 maggio 2013

© Riproduzione riservata

736 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: