di Nicola Salati
SALERNO | Due rapine nella stessa zona della città, con dinamica pressoché identica ma protagonisti quasi certamente differenti. Infatti le descrizioni dei malviventi che hanno preso di mira un tabacchino ed un supermercato, ieri sera a Salerno, non coincidono nei due casi segnalati. A fare irruzione nel tabacchi di via Eugenio Caterina sono stati due ragazzi molto giovani ed anche molto agitati, ad assaltare il supermercato Carrefour di via Costantino l’Africano sono stati due banditi più avanti negli anni, corpulenti e con tute da ginnastica poi abbandonate per coprirsi la fuga.
LE INDAGINI | Su entrambi gli episodi indagano i Carabinieri della Compagnia di Salerno e questa volta non ci sono registrazioni di telecamere a circuito chiuso che possano aiutare ad identificare i rapinatori.
LA PRIMA RAPINA | Il primo colpo ha visto entrare in azione alle 18.30 i banditi del supermercato, che si sono dileguati a piedi dopo aver racimolato trecento euro dalle casse. Si sono tolti le tute che indossavano e molto probabilmente hanno continuato la fuga in scooter o in auto per le vie del centro.
LA SECONDA RAPINA | Il colpo nella rivendita tabacchi di via Caterina è avvenuto intorno alle 20, ha fruttato circa 600 euro, sottratti alla titolare sotto minaccia di una pistola. I due balordi sono fuggiti con una moto da cross il cui numero di targa è stato annotato da alcuni testimoni: peccato, però, che quella targa corrisponda ad un’altra moto rubata qualche giorno fa, che non è la stessa usata nella rapina. È la seconda volta, in poco tempo, che quella rivendita tabacchi viene rapinata.
Giovedì 11 aprile 2013
© Riproduzione riservata
742 visualizzazioni