Redazione Online
MERCATO SAN SEVERINO | Nell’ambito di servizi a largo raggio espletati negli ultimi giorni nella Valle dell’Irno, finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno denunciato otto persone.
SOSTANZA STUPEFACENTE | In particolare a Mercato San Severino i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito alla Procura della Repubblica di Salerno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un pregiudicato 42enne di Somma Vesuviana (NA), trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di nove grammi di hashish.
MAZZA DA BASEBALL | Inoltre hanno denunciato un 21enne, un 19enne ed un 23enne, tutti di Fisciano, nella cui autovettura, a seguito di perquisizione, è stata rinvenuta una mazza da baseball. Il conducente è stato anche deferito per guida senza patente poiché mai conseguita, nonché contravvenzionato per non aver ottemperato all’intimazione dell’alt e per aver circolato senza copertura assicurativa.
ARNESI ATTI ALLO SCASSO | A Bracigliano, i militari della locale Stazione hanno deferito due persone, un 35enne del luogo ed un 19enne di Mercato San Severino, pregiudicati, poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di arnesi ed oggetti atti allo scasso ed all’offesa. Il 19enne, non avendo fornito valide giustificazioni in relazione alla sua presenza nel Comune di Bracigliano, è stato proposto alla Questura di Salerno per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per anni tre.
COLTELLO A SERRAMANICO | A Castel San Giorgio personale della locale Stazione ha deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, un disoccupato 47enne di Siano, che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’uomo, non avendo fornito valide giustificazioni in relazione alla sua presenza nel Comune di Castel San Giorgio, è stato proposto alla Questura di Salerno per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per anni tre.
FRODE INFORMATICA | Infine, la Stazione di Siano ha deferito in stato di libertà un disoccupato 30enne di Napoli, ritenuto responsabile di frode informatica, indebito utilizzo di carte di credito ed accesso abusivo a sistema informatico, in quanto, dopo aver clonato la carta poste pay di uno studente del luogo, si impossessava della somma di circa 300 euro, subito “investita” in scommesse on-line. Sono state elevate 10 contravvenzioni al C.d.S. per gravi infrazioni e ritirate diverse patenti per guida pericolosa.
Martedì 14 maggio 2013
© Riproduzione riservata
975 visualizzazioni