Da tempo raggirava i pensionati ebolitani arrestato dai carabinieri un 35enne

Ultimi articoli
Newsletter

Eboli | intensificati i controlli per porre fine al giro di truffe

Da tempo raggirava i pensionati ebolitani
arrestato dai carabinieri un 35enne

Dietro le sbarre finisce il pregiudicato napoletano Franco Romano

di Nicola Salati

Arrestato un 35enne truffatore napoletano
Arrestato un 35enne truffatore napoletano

EBOLI | Da tempo, un napoletano di 35 anni, era diventato l’incubo di anziani pensionati non solo del comune di Eboli ma anche di quelli limitrofi, ai quali, sistematicamente, truffava ingenti somme di denaro in cambio di merce di scarso valore. Per tale ragione, i militari della Compagnia di Eboli diretti dal capitano Alessandro Cisternino, negli ultimi giorni, avevano intensificato i controlli per cercare di porre termine al giro di truffe e catturare l’autore.

I FATTI | Infatti nella tarda mattinata di oggi i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno posto fine alle incursioni truffaldine dell’uomo, arrestandolo proprio mentre metteva a segno l’ultimo dei suoi tanti colpi. I militari, nel corso del loro pattugliamento hanno intercettato una Fiat Panda nuova di zecca il cui conducente alla vista dell’autoradio di servizio ha tentato in tutti i modi di eludere il controllo. I militari però insospettiti dall’anomalo comportamento hanno proceduto al controllo dell’uomo il quale in sede di perquisizione è stato trovato in possesso della somma contante di 500 euro.

L’ARRESTO | Durante tale operazione i due carabinieri sono stati avvicinati in maniera concitata da una donna anziana di 76 anni che in preda alla disperazione ha riconosciuto in quell’uomo colui che poco prima era riuscito, in maniera ingannevole, a truffarla, in quanto dopo essersi presentato come amico del figlio le aveva ceduto un lettore dvd del valore di 15 euro, facendosi consegnare, però, la somma di 500 euro. Bloccato dai militari, Franco Romano, 35 enne pregiudicato di Napoli, è stato quindi arrestato. L’intera somma di denaro che è stata immediatamente riconsegnata alla signora la quale in lacrime ha ringraziato i due militari.

Lunedì 20 maggio 2013

© Riproduzione riservata

961 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: