di Nicola Salati
CASAL VELINO | Sospese le attività lavorative all’impianto di Selezione di Casal Velino. La comunicazione è stata fatta ieri mattina ai lavoratori del Consorzio Smaltimento Rifiuti Salerno/4 dal Commissario Liquidatore Domenico Del Gaudio.
LA LETTERA | Nella lettera in cui vengono sospese le attività, inviata oltre che agli operai, al presidente e al direttore della Yele spa e all’assessore provinciale Bellacosa, si legge: «Sulla scorta di quanto emerge dalla dello scorso 10 maggio a firma dell’impianto e a seguito della delibera del Consiglio di amministrazione della Yele spa dello scorso 2 maggio da cui emerge l’ostinato rifiuto della stessa società di dare corso ai dovuti adempimenti gestionali, con conseguente grave interruzione del servizio pubblico che le è stato affidato si dispone che tutto il personale impegnato in impianto, ad esclusiva eccezione di quattro dipendenti, sono esonerati dalla prestazione lavorativa e rimarranno a disposizione dell’Ente, presso la propria residenza, fino a nuova comunicazione».
LA PROTESTA | Una nota che accentua la protesta dei lavoratori, avanzano ben dodici stipendi tra lo scorso anno e quelli di quest’anno, che avevano già rilanciato negli scorsi giorni di voler essere ricevuti dall’assessore provinciale Bellacosa. Non è quindi escluso, come già annunciato, che domani i dipendenti del Consorzio si possano trovare dinanzi a Palazzo Sant’Agostino per una clamorosa protesta.
Martedì 14 maggio 2013
© Riproduzione riservata
871 visualizzazioni