Corisa/4, il Commissario chiude l'impianto i lavoratori si apprestano ad altre proteste

Ultimi articoli
Newsletter

Casal Velino | domani gli operai sraanno dinanzi a palazzo sant'agostino sede provincia

Corisa/4, il Commissario chiude l'impianto
i lavoratori si apprestano ad altre proteste

Nella lettera le motivazioni che hanno spinto al gesto estremo

di Nicola Salati

La lettera con cui il Commissario chiude l'impianto di Casal Velino
La lettera con cui il Commissario chiude l'impianto di Casal Velino

CASAL VELINO | Sospese le attività lavorative all’impianto di Selezione di Casal Velino. La comunicazione è stata fatta ieri mattina ai lavoratori del Consorzio Smaltimento Rifiuti Salerno/4 dal Commissario Liquidatore Domenico Del Gaudio.

LA LETTERA | Nella lettera in cui vengono sospese le attività, inviata oltre che agli operai, al presidente e al direttore della Yele spa e all’assessore provinciale Bellacosa, si legge: «Sulla scorta di quanto emerge dalla dello scorso 10 maggio a firma dell’impianto e a seguito della delibera del Consiglio di amministrazione della Yele spa dello scorso 2 maggio da cui emerge l’ostinato rifiuto della stessa società di dare corso ai dovuti adempimenti gestionali, con conseguente grave interruzione del servizio pubblico che le è stato affidato si dispone che tutto il personale impegnato in impianto, ad esclusiva eccezione di quattro dipendenti, sono esonerati dalla prestazione lavorativa e rimarranno a disposizione dell’Ente, presso la propria residenza, fino a nuova comunicazione».

LA PROTESTA | Una nota che accentua la protesta dei lavoratori, avanzano ben dodici stipendi tra lo scorso anno e quelli di quest’anno, che avevano già rilanciato negli scorsi giorni di voler essere ricevuti dall’assessore provinciale Bellacosa. Non è quindi escluso, come già annunciato, che domani i dipendenti del Consorzio si possano trovare dinanzi a Palazzo Sant’Agostino per una clamorosa protesta.

Martedì 14 maggio 2013

© Riproduzione riservata

871 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: