di Nicola Salati
LAURITO | Blitz della polizia municipale contro gli operai dell’Anas che stavano operando ieri mattina sulle strade intorno al Comune di Laurito. I vigili hanno bloccato i lavoratori che stavano utilizzando sostanze diserbanti per ripulire le arterie dalle erbacce. Gli agenti hanno così fatto notare agli esterefatti operai che esiste una precisa ordinanza del sindaco che vieta l’utilizzo di sostanze chimiche.
LE SPIEGAZIONI DI SPERANZA | «Non capisco – scrive in una nota il primo cittadino Vincenzo Speranza – come l’Ente Parco non vieti l’utilizzo di queste sostanze. In merito a questo annoso problema ci dovrebbe essere maggiore attenzione poiché viviamo in un’area protetta: infatti si parla tanto di tutela ambientale, ma poi nei fatti viene fuori ben altro».
L’APPELLO | Lo stesso sindaco ha poi lanciato un accorato appello agli altri colleghi cilentani affinché adottino con una precisa delibera il divieto di usare sostanze nocive per ripulire i cigli delle strade in quanto queste sostanze hanno il chiaro intento di distruggere chimicamente l’erba mentre «sarebbe – conclude il sindaco di Laurito – più naturale impiegare il tagliaerba».
Domenica 5 maggio 2013
© Riproduzione riservata
1609 visualizzazioni