di Nicola Salati
NOCERA INFERIORE | Una banda dedita al traffico e alla spendita di monete falsificate è stata smantellata tra Napoli, Salerno e l'agro sarnese nocerino dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. Otto le misure cautelari eseguite all'alba dai militari, su disposizione della magistratura nocerina.
GLI ARRESTI | Gli arresti sono stati effettuati a Napoli, Salerno, Nocera Inferiore e Sarno. Nel corso delle indagini, coordinate dal procuratore di Nocera Inferiore, Gianfranco Izzo, sono state recuperate oltre cento banconote da cento euro ciascuna. Da quanto si è appreso, la banda, operante tra Salerno, i comuni dell'Agro e della zona dei Picentini, si approvvigionava delle banconote a Napoli, dove è stato arrestato il fornitore.
ULTERIORI INDAGINI | Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla stamperia dove venivano realizzate le banconote. Gli otto arrestati, 3 finiti in carcere e cinque ai domiciliari, dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata al traffico, alla detenzione e alla spendita di monete falsificate.
Venerdì 10 maggio 2013
© Riproduzione riservata
763 visualizzazioni