Azienda unica per il trasporto locale. è stato firmato l'accordo preliminare

Ultimi articoli
Newsletter

Salerno | una commissione sitlerà lo statuto e l'atto costitutivo

Azienda unica per il trasporto locale
è stato firmato l'accordo preliminare

Cuozzo: «Il patto è stato siglato all'unanimità da tutte le aziende»

Redazione Online

Nasce l'Azienda Unica del Trasporto Locale
Nasce l'Azienda Unica del Trasporto Locale

SALERNO | «Con l’accordo preliminare per la costituzione di un’aggregazione tra le aziende private e pubbliche del settore del trasporto locale, finalizzato alla costituzione dell’azienda unica salernitana, si avvicina la soluzione individuata dalla Provincia di Salerno della delicata vicenda». Così, l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo, all’esito dell’incontro odierno a Palazzo Sant’Agostino con tutte le aziende salernitane.

L’ACCORDO | «L’accordo – continua - è stato sottoscritto all’unanimità con la necessità improrogabile di aggregare tutte le aziende per la prosecuzione degli attuali contratti di servizio di prossima revisione da parte della Regione Campania. A breve – sottolinea - la Regione attiverà le procedure di gara per l’affidamento del servizio, dunque, da qui la necessità di un’unica azienda capace di competere con le grandi realtà del settore del trasporto. Gli obiettivi dell’accordo, infatti, sono relativi al miglioramento della produttività aziendale, al miglioramento dell’offerta e della fruizione del servizio da parte dei cittadini, all’integrazione dei servizi svolti nei diversi bacini provinciali, soprattutto, con l’obiettivo di tutelare gli standard occupazionali e le piccole realtà del trasporto pubblico locale, che erano destinate a scomparire».

STATUTO E ATTO COSTITUTIVO | «È stata – conclude Cuozzo - costituita una Commissione composta da rappresentanti delle aziende e dal funzionario del settore Trasporti della Provincia, l’ingegnere Giovanni Coraggio, che stilerà lo statuto e l’atto costitutivo. Intanto, per verificare lo stato di attuazione della riforma regionale e la possibilità della Provincia di intervenire nella stipola e gestione dei contratti, venerdì prossimo incontrerò l’assessore Sergio Vetrella a Napoli».

Mercoledì 22 maggio 2013

© Riproduzione riservata

808 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: