di Nicola Salati
VALLO DELLA LUCANIA | La tanto attesa autopsia per ora non ha sortito effetti immediati. È stata eseguita oggi l’esame autoptico sul corpo del 17enne Giuseppe Curto, morto all’ospedale di Vallo della Lucania nella notte tra il 27 e il 28 marzo. Dopo tre ore di analisi, effettuate dal medico legale Luigi Mastrangelo, nominato dal sostituto procuratore Valeria Palmieri, nessuna notizia è trapelata.
TRA UN MESE | Infatti i risultati si potranno sapere tra circa un mese e solo allora si potrà stabilire effettivamente a chi attribuire le reali responsabilità della morte del giovane. All’esame autoptico ha partecipato pure il medico di parte nominato dalla famiglia del giovane, Giuseppe Consalvo. Insieme a loro anche otto periti nominati dagli undici indagati per la morte di Giuseppe. L'autopsia è iniziata alle 13.30 di questa mattina ed è terminata intorno alle 16.30 circa.
I FUNERALI |La salma del 17enne verrà rilasciata in questi giorni per consentire alla famiglia lo svolgimento dei funerali. Le esequie a questo punto avverranno con molta probabilità lunedì nella chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista a Futani o al massimo martedì.
LA COLLETTA | A Futani i cittadini hanno dato vita ad una raccolta fondi da destinare allo svolgimento dei funerali di Giuseppe. Scatole, salvadanai e contenitori sono stati distribuiti all'interno dei locali pubblici e commerciali più frequentati del paese. «Molti già hanno contribuito - fanno sapere da un bar - l'offerta è libera e anonima».
Venerdì 5 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1389 visualizzazioni