Redazione Online
SALERNO | Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, disposta dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, l’Ufficio prevenzione Generale della Questura, questa mattina, ha effettuato un attività straordinaria di controllo del territorio che ha interessato il centro cittadino e la immediata periferia, finalizzata, in particolare, al contrasto dei reati predatori (furti, scippi, rapine).
I CONTROLLI | Nell’ambito di tale attività sono state controllate cinquanta persone delle quali trenta appartenenti ad etnia rom e trentotto veicoli. Nel corso del servizio è stato effettuato un accurato filtraggio tra i passeggeri in arrivo alla Stazione Ferroviaria e controllati dieci autobus di linea della tratta Napoli – Salerno punti di approdo di nomadi segnalati quali autori di furti in abitazioni. Verso le 9 in via Risorgimento personale operante ha intercettato e bloccato sei cittadini rom che sono stati accompagnati in Ufficio per accertamenti.
PERQUISIZIONE DOMICILIARE | Presso l’abitazione di una delle coppie fermate è stata eseguita perquisizione domiciliare che consentiva il rinvenimento di numerose borse, portafogli e oggettistica varia di sicura provenienza illecita e sempre nello stesso contesto si è constatata la presenza di alcuni attrezzi atti allo scasso. All’esito delle operazioni uno dei fermati, ritenuto responsabile dell’illecita detenzione, è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Martedì 9 aprile 2013
© Riproduzione riservata
421 visualizzazioni