di Nicola Salati
PAGANI | Lucrezia Abbruzzese di 42 anni, napoletana, è stata arrestata dai carabinieri a Pagani. La donna ha consumato la colazione in un bar e poi ha cercato di pagare con una banconota da 100 euro falsificata. Il cassiere se ne è accorto nonostante la banconota fosse abilmente contraffatta e ha avvertito il 112. Poco dopo è accorsa una pattuglia di militari che hanno dato la caccia alla donna nel frattempo allontanatasi a bordo di un'auto. Poco dopo è stata intercettata mentre si trovava in un'auto con una parente. Nell'auto i carabinieri hanno trovato altre quattro banconote false tutte con lo stesso numero di serie. Abbruzzese è stata arrestata e rinchiusa nel carcere di Salerno.
SGOMBERATO UN BIVACCO | A Salerno invece un bivacco realizzato in via Volontari della Libertà, nell’area sottostante i porticati, da cinque persone tutte di cittadinanza rumena, è stato sgomberato ieri dai vigili urbani. Le stesse oltre ad essere allontanate, sono state anche deferite all’autorità giudiziaria per invasione di suolo pubblico.
VENDITORI AMBULANTI | Sempre nel Capoluogo, a seguito dei controlli delle vendite ambulanti abusive, in zona centro sono stati effettuati cinque sequestri amministrativi di articoli per la persona, per la casa, accessori d’abbigliamento e di generi alimentari. Questi ultimi, essendo merce deperibile, sono stati devoluti alla mensa dei poveri. Due dei venditori sono stati verbalizzati con sanzione amministrativa di 5.164 euro per la violazione delle leggi sul commercio mentre gli altri si sono dati a precipitosa fuga lasciando sul posto quanto stavano ponendo in vendita.
Domenica 24 marzo 2013
© Riproduzione riservata
1059 visualizzazioni