Redazione Online
CAPACCIO | Conto consuntivo, regolamento di polizia mortuaria e disponibilità del Comune ad ospitare il distretto sanitario: sono questi gli argomenti più importanti approvati nel corso del Consiglio comunale che si è tenuto il 30 aprile a Capaccio.
CONTO CONSUNTIVO | Dopo aver approvato a gennaio il bilancio di previsione 2013, il Consiglio comunale in tempi altrettanto brevi ha approvato anche il conto consuntivo relativo 2012. Rispetto alla previsione, il Comune è riuscito a contenere la spesa di circa un milione di euro, la spesa corrente è al momento in diminuzione rispetto al bilancio di previsione e c’è un accantonamento di 500 mila euro.
REGOLAMENTO POLIZIA MORTUARIA | Nella stessa seduta è stato approvato anche il nuovo Regolamento di polizia mortuaria. Il precedente risaliva al 2006 e andava quindi aggiornato. Il nuovo regolamento è stato pensato allo scopo di semplificare le procedure e far risparmiare i cittadini. Nel corso della riunione è stata anche riaffermata la volontà, da parte dell’amministrazione comunale, nel caso l’Asl intenda cessare il rapporto di fitto per i locali attualmente utilizzati per ospitare il distretto, di pagare il fitto di altri locali da individuare sempre a Capaccio Scalo, per non perdere la sede del distretto.
IIL COMMENTO DI VOZA | «Possiamo dire con soddisfazione di stare portando avanti con successo uno dei nostri principali obiettivi: il risanamento delle casse comunali. – afferma il sindaco Italo Voza – Il risparmio di un milione di euro ne è la conferma. Abbiamo voluto anche ribadire la disponibilità ad ospitare a nostre spese la sede del distretto dell’Asl nel caso si rendesse necessario. È un servizio importante per i cittadini di Capaccio che assolutamente non possiamo rischiare di perdere».
Giovedì 2 maggio 2013
© Riproduzione riservata
917 visualizzazioni