Redazione Online
SALERNO | «Plurime manifestazioni di interesse». Così i vertici del Consorzio aeroportuale di Salerno hanno liquidato la chiusura dei termini relativi al bando per la privatizzazione dello scalo Costa d’Amalfi.
LA CONFERMA | In una breve nota stampa si legge: « In riferimento al bando di selezione a procedura ristretta per la cessione delle quote dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi S.p.A., il cui termine per la presentazione della manifestazione d’interesse circa la scelta del socio privato di maggioranza era previsto per le 12 di oggi, si comunica che si è registrato un primo positivo esito della procedura con l’arrivo di istanze. Il procedimento, finalizzato alla cessione di n. 671.450 azioni, interamente liberate, del valore nominale di 671.450 euro (importo a base di gara), corrispondenti al 65% del capitale sociale della Società di gestione, proseguirà con le modalità e secondo i tempi indicati nel bando».
NESSUN NOME | Non si conoscono i nomi dei gruppi, ma si parla di società con forte esperienza in Italia e all’estero, capaci in ogni caso di segnare la svolta per il decollo effettivo dell’infrastruttura. Top secret i nomi di coloro che hanno manifestato interesse, la legge a questo proposito è chiarissima.
LA PROCEDURA | La procedura ora prevede la verifica dell’intera documentazione depositata a corredo delle proposte, mediante il lavoro di una commissione formata da tre a cinque tecnici esperti del settore da individuare in tempi strettissimi: l’intero iter dovrebbe occupare non più di dieci giorni.
Lunedì 22 aprile 2013
© Riproduzione riservata
917 visualizzazioni