Si apre un confronto sull'ospedale cittadino. Stamattina incontro tra Alfieri e Caldoro

Ultimi articoli
Newsletter

Agropoli | ora gli occhi di tutti sono puntanti al confronto tra marlocco e squillante

Si apre un confronto sull'ospedale cittadino
Stamattina incontro tra Alfieri e Caldoro

Grazie all'intervento del Governatore è stato sciolto il presidio all'Asl

di Nicola Salati

Sciolto il presidio all'Asl di Salerno dopo l'incontro tra Alfieri e Caldoro
Sciolto il presidio all'Asl di Salerno dopo l'incontro tra Alfieri e Caldoro

AGROPOLI | Sulla vicenda dell’Ospedale Civile di Agropoli si è tenuto questa mattina a Policastro un incontro tra il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, con una delegazione di primi cittadini del territorio, ed il Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro. La riunione è stata proficua nell’ottica dell’individuazione di soluzioni orientate alla salvaguardia della struttura ospedaliera agropolese, con la garanzia di un impegno personale da parte del presidente Caldoro.

INCONTRO SERIO | «È stato un incontro sereno e allo stesso tempo costruttivo in cui per la prima volta siamo riusciti ad esporre al presidente Caldoro le ragioni che hanno portato alla mobilitazione di ieri. – il commento del sindaco Alfieri - Muovendo dall’attuale criticità del presidio di Agropoli, attraverso una rigorosa e puntuale analisi, si è consentito di affrontare in maniera organica la situazione sanitaria dell'area a sud della provincia di Salerno».

PEROSNALE IMPEGNO | «Il presidente Caldoro ha assicurato il suo personale e massimo impegno, sollecitando anche proposte costruite sull'esperienza dei sindaci che vivono quotidianamente i territori amministrati. Ha auspicato sempre più processi costruttivi evitando sterili scontri che non fanno altro che allontanare le soluzioni che possono venire solo con un confronto serio, aperto, leale e lontano da interessi politici di parte».

SCIOGLIMENTO PRESIDIO | «Per questo motivo e soprattutto per il clima e la collaborazione intrapresa, si è deciso di liberare immediatamente la direzione generale dell'Asl a Salerno dal presidio garantito dai sindaci e amministratori locali. Si rafforza – conclude Alfieri - con questa esperienza che su tutte le emergenze con un corretto rapporto nella filiera istituzionale, possono trovarsi sempre soluzioni equilibrate e giuste nell'interesse dei cittadini».

LE PAROLE DI CAPOZZOLO | L’onorevole Sabrina Capozzolo scrive su Facebook: «Una nuova fase ha inizio. Dialogo e confronto ci condurranno nella giusta direzione».

Sabato 15 giugno 2013

© Riproduzione riservata

952 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: