Finiti i lavori per la Casa dell'Acqua

Ultimi articoli
Newsletter

Battipaglia | l'architetto angelo mirra nominato responsabile del procedimento

Finiti i lavori per la Casa dell'Acqua

L'affidamento dell'impianto è stato concesso a una società fiorentina

Redazione Online

La casa dell'acqua installata a Battipaglia
La casa dell'acqua installata a Battipaglia

BATTIPAGLIA | Sono stati ultimati i lavori della Casa dell’acqua che sarà installata all’esterno della Villa Comunale di Taverna in via Parmenide.

LA STRUTTURA | In pratica dalla struttura denominata Casa dell’acqua si potrà attingere acqua potabile proveniente direttamente dall’acquedotto cittadino, opportunamente filtrata per eliminare qualsiasi impurità, odore e sapore eventualmente presente, a temperatura ambiente o fredda, liscia o gasata mediante impianti addizionatori di anidride carbonica.

AFFIDAMENTO | L’affidamento e la fornitura, nonché la gestione Casa dell’acqua è stato dato alla Società Sidea s.r.l. di Molino del Piano (FI), anche alla luce della ricerca di mercato realizzata dall’Ato Sele 4.

L’IMPIANTO | L’area individuata per l’installazione dell’impianto è quella all’esterno della Villa Comunale di Taverna, caratterizzata da un forte insediamento abitativo. L’impianto prescelto è il modello Fontanello Maxi ed è ritenuto idoneo a soddisfare la prevedibile richiesta d’acqua di acqua minerale e acqua naturizzata.

LA CONCESSIONE | La concessione alla Sidea avrà la durata di sei anni, la tariffa di vendita al pubblico concordata è di 0,05 centesimi di euro per litro. L’architetto Angelo Mirra è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento.

Martedì 23 aprile 2013

© Riproduzione riservata

713 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: