Cstp, l'appello del Liquidatore Santocchio. «Versate le quote o si fallisce»

Ultimi articoli
Newsletter

Salerno | alla richiesta si aggiunge pure la cisl provinciale

Cstp, l'appello del Liquidatore Santocchio
«Versate le quote o si fallisce»

Due le scadenze decise dall'assemblea: 20 giugno e 20 luglio

di Nicola Salati

L'appello di Santocchio ai Comuni per salvare il Cstp
L'appello di Santocchio ai Comuni per salvare il Cstp

SALERNO | «È di vitale importanza effettuare, entro le scadenze concordate dall’assemblea dei soci, il versamento degli importi dovuti per il ripiano delle perdite al 30 aprile 2013 e per la ricostituzione del capitale sociale, quale condizione necessaria, unitamente alle altre misure previste nel piano concordatario, per scongiurare la possibilità che il Tribunale di Salerno, il primo luglio prossimo, decreti il fallimento della società». Con queste parole il Liquidatore unico della Cstp – Azienda della Mobilità – S.p.A., Mario Santocchio ha lanciato l’ultimo accorato appello agli Enti soci, destinatari di un nota a sua firma inviata questa mattina dalla sede aziendale.

SCADENZE VERSAMENTI | Nella nota viene ribadita la necessità di procedere ai versamenti degli importi dovuti per la ricapitalizzazione della società entro le scadenze concordate dall’assemblea dei soci nella seduta di ieri mattina: il 20 giugno 2013 per la copertura del patrimonio netto negativo al 30 aprile 2013 ed il 20 luglio 2013 per la ricostituzione del capitale sociale. Agli Enti soci è stato trasmesso, allegato alla nota, anche uno schema riepilogativo dei versamenti che ciascun socio dovrà effettuare entro i termini stabiliti.

LE PAROLE DI SANTOCCHIO | «Facendo seguito a quanto deliberato dall’assemblea ieri mattina - ha dichiarato il Liquidatore Santocchio – abbiamo trasmesso a tutti i soci lo schema riepilogativo dei versamenti che ciascuno di loro dovrà effettuare entro le scadenze stabilite dall’assemblea stessa. Ovviamente i soci che hanno già versato una parte o il totale degli importi in attuazione della delibera del 29 novembre del 2012, saranno tenuti a versare solo le eventuali quote residue. Non c’è più tempo da perdere. Bisogna agire e subito, per consentirci di presentare al giudice del Tribunale, nell’udienza del primo luglio, tutte le garanzie per scongiurare il rischio del fallimento».

LA CISL | «La Regione Campania deve al più presto sottoscrivere, con il Cstp, il nuovo Contratto di Servizio, adeguando le tariffe ai modificati costi del mercato. E questo deve essere un impegno di tutta la Giunta del Governatore Caldoro». Questo è quanto chiede il segretario provinciale della Cisl di Salerno Matteo Buono.

L’APPELLO AI COMUNI | «Ai Comuni del salernitano che fanno parte della società consortile di Cstp chiedo – prosegue Santocchio - di fare una chiara scelta di campo: versare quanto dovuto all'Azienda di piazza Matteo Luciani significa consentire a tanti lavoratori di raggiungere il proprio posto di lavoro utilizzando i mezzi pubblici, a migliaia di studenti di continuare ad esercitare il proprio diritto allo studio, ad altrettanti pensionati di continuare ad avere una vita normale. I Comuni, i sindaci, gli assessori coinvolti nella vicenda della ricapitalizzazione mettano da parte sagre, sagrette e feste di paese, depennino le spese superflue e investano in un settore dal quale dipende la vita quotidiana di tutti i cittadini della Provincia di Salerno».

Giovedì 6 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1007 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: