Carisal-Università, ecco l'accordo. Si da il via libera al Progetto Invest

Ultimi articoli
Newsletter

Salerno | sviluppo socio-economico del territorio salernitano

Carisal-Università, ecco l'accordo
Si da il via libera al Progetto Invest

Il patto siglato dal rettore Pasquino e dal presidente Cantarella

Redazione Online

La sottoscrizione dell'accordo tra Carisal e Università
La sottoscrizione dell'accordo tra Carisal e Università

SALERNO | Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il progetto Invest in Salerno nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio salernitano, favorendo la partecipazione e il sostegno di soggetti pubblici o privati alle opportunità di investimenti censite.

I DETTAGLI | In particolare, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, in collaborazione con gli enti e le amministrazioni aderenti dell’iniziativa, intende monitorare e rendere disponibili, sia in forma cartacea che on-line, tutti i progetti imprenditoriali attivati o attivabili in provincia di Salerno di importo superiore ai 500 mila euro, nonché le informazioni sui suoli industriali, turistici e commerciali disponibili per la realizzazione delle iniziative produttive. Nella giornata di oggi è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Fondazione Carisal Sichelgaita e l’Università degli Studi di Salerno.

LE PAROLE DEL RETTORE | «L’Ateneo – ha sottolineato il rettore Raimondo Pasquino – è una dimensione ad integrazione ed approfondimento progettuale per ogni iniziativa che nasca dal territorio. È naturale che l’Università interloquisca in termini fecondi con la comunità salernitana e le relative Istituzioni con l’obiettivo di dare ulteriore spessore e respiro alle piattaforme progettuali e programmatiche di crescita e sviluppo».

QUELLE DEL PRESIDENTE CARISAL | «Il protocollo d’intesa – ha sottolineato il presidente della Carisal, Alfonso Cantarella – ha già messo in campo circa 20 accordi programmatici con enti pubblici e soggetti privati. L’obiettivo è fare rete. Uno strumento che – soprattutto a favore delle giovani generazioni – riesca ad organizzare sinergia fra soggettività private, realtà pubbliche e l’arcipelago dei fermenti che pure si muovono sul territorio. L’obiettivo– ha concluso il Presidente Cantarella – è dare la possibilità anche agli studenti dell’Ateneo di Salerno di mettere in campo progetti, idee, esperienze in itinere. La Fondazione, nel solco di quest’impostazione, conferma ruoli, presenze ed iniziative».

Giovedì 9 maggio 2013

© Riproduzione riservata

868 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: