Arrestati due marocchini dediti al furto

Ultimi articoli
Newsletter

Battipaglia | colti in flgranza di reato mentre stavano rubando pannelli fotovoltaici

Arrestati due marocchini dediti al furto

Salerno, vigili contestano affissioni pubblicitarie senza autorizzazione

di Nicola Salati

Arrestati due marocchini dediti al furto di pannelli fotovoltaici
Arrestati due marocchini dediti al furto di pannelli fotovoltaici

BATTIPAGLIA | Due arresti per furto di pannelli fotovoltaici. L’operazione è stata portata a termine la scorsa notte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Salerno che già da diverso tempo erano sulle loro tracce. Così, quando con l'ausilio dei colleghi della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia sono stati osservati alcuni movimenti sospetti presso l'impianto fotovoltaico della ditta Gsn di Battipaglia, è iniziato un lungo servizio di appiattamento diurno e notturno nelle campagne al confine, fino a quando ieri notte lo sforzo dei militari ha dato i suoi frutti con l'arresto di due uomini di origine marocchina, Z.E.M. e T.L. rispettivamente di 40 e 28 anni, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora.

I FATTI | I due erano giunti a bordo di un autocarro Fiat Scudo rubato a Pignola (Pz) i primi di marzo, ignari della presenza dei militari occultati nella vegetazione, ed hanno cominciato a smontare con perizia numerosi pannelli fotovoltaici prima che i militari sopraggiungessero per fermarli. Non capendo di essere completamente circondati i due arrestati hanno tentato di sfuggire alla cattura lanciandosi nelle contigue campagne, e immediatamente bloccati hanno continuato la fuga colpendo con calci e pugni i militari, causando a due di essi lievi lesioni poi medicate presso l' ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. I pannelli fotovoltaici, per un valore complessivo di circa 60mila euro e l'autocarro rinvenuto sono stati sequestrati e restituiti ai legittimi proprietari, mentre per i due ladri si sono aperte, come disposto dalla autorità giudiziaria di Salerno, le porte della casa circondariale di Fuorni.

SALERNO | A Salerno invece gli agenti Nucleo Tributario di Polizia Municipale hanno proceduto a contestare due verbali di 400 euro rispettivamente al titolare di un noto mobilificio sito nella zona orientale di Salerno e ad un albergatore di Paestum. Entrambi avevano fatto affiggere enormi poster su impianti pubblicitari di via Salvatore Allende, altezza Villaggio del Sole, senza le prescritte autorizzazioni ed omettendo il pagamento della relativa tassa. A seguito delle contestazioni gli agenti hanno provveduto a far rimuovere le installazioni abusive.

Sabato 16 marzo 2013

© Riproduzione riservata

901 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: